Il team di progettazione accoglie le richieste del cliente e interagisce con esso, dando consulenza sulla migliore ottimizzazione del pezzo al fine di renderlo industrializzabile.
Qualora riscontrassimo che il progetto presentato non soddisfa gli obiettivi, la nostra esperienza nel settore e l'uso di software avanzati con analisi di riempimento ci permette di suggerire cambiamenti strutturali per rendere il pezzo pienamente funzionale.

La qualità è fondamentale in tutti gli ambiti dove le esigenze sono altissime e precisione e resa dei componenti sono fattori imprescindibili. Lo sviluppo dell'idea e la proposta di consigli e migliorie tengono sempre conto della destinazione finale del componente.
La fase di progettazione di stampi a iniezione e pressofusione da parte di Termo Stampi Design si avvale di:
Staff di progettazione altamente qualificato
Il nostro team tecnico ha una lunga esperienza nella progettazione di stampi, ed è sempre aggiornato sulle nuove tecnologie. La partecipazione a corsi di formazione sia interni che esterni ci consentono di essere sempre preparati sulle novità.
Software Siemens NX / CATIA
Software CAD/CAM molto usati nel settore automobilistico poiché estremamente funzionali nella creazione estetica e visuale delle superfici. Questi software permettono una progettazione rapida ed efficiente, dal layout 2D alla modellazione 3D.
Analisi Moldflow
Simulazione dell’intero processo di stampaggio a iniezione, dal riempimento al compattamento al raffreddamento per calcolare pressione, temperatura, sforzi di taglio, spessore delle pareti, orientamenti di cavità, orientamento dei punti di iniezione, segni di risucchio, linee di giunzione, intrappolamenti d’aria, materiale, geometria del pezzo.